MASSIMO CARLOTTO. Presentazione del libro “L’amore del bandito” – Rubiera (RE) 4 aprile, ore 21

MASSIMO CARLOTTO Presentazione del libro «L’AMORE DEL BANDITO» (Edizioni e/o)Modera Pierluigi Senatore caporedattore centrale di Radio Bruno

RUBIERA (RE)
LUNEDÌ 4 ARPILE, ORE 21,00
BIBLIOTECA CIVICA URCEO CODRO
VIA EMILIA EST, 11

“Ha vissuto due vite, Massimo Carlotto. Quella precedente al 1993, che l’ha visto protagonista di una controversa vicenda giudiziaria, e quella successiva a quella data, quando la grazia del presidente della Repubblica gli ha offerto una seconda occasi…one per tornare a vivere e, soprattutto, a scrivere.

La sua ultima fatica letteraria, «L’amore del bandito», uscito alla fine del 2009 per le edizioni e/o, sarà al centro dell’incontro di lunedì 4 aprile nei locali della Biblioteca comunale di Rubiera, all’interno della rassegna “Pagine Utili” promossa dal Comune di Rubiera con la collaborazione di Epoché ArtEventi. Intervistato da Pierluigi Senatore, redattore centrale di Radio Bruno, Carlotto racconterà la genesi e i retroscena del libro, nuovo capitolo della saga dell’Alligatore, il personaggio che l’ha reso celebre nel panorama editoriale italiano e internazionale, e offrirà al suo pubblico qualche golosa anteprima del suo nuovo libro, «Alla fine di un giorno noioso», in uscita il prossimo maggio per e/o.

Massimo Carlotto — Autore di diciassette romanzi noir, alcuni diventati dei bestseller pluripremiati, da «Arrivederci amore, ciao» (secondo posto al Gran Premio della Letteratura Poliziesca in Francia nel 2003 e finalista all’Edgar Allan Poe Award nel 2006) a «La terra della mia anima» (premio Grinzane Noir 2007), Massimo Carlotto è anche drammaturgo, sceneggiatore e collaboratore di quotidiani, riviste e musicisti.

Links

La pagina del libro sul sito dell’autorePagina Facebook di Massimo CarlottoEvento Facebook