Nuovo libro si Giulio Cavalli e Nello Scavo … A CASA LORO (monologo teatrale)

A casa loro

«A casa loro è un viaggio senza ritorno, come lo sono molti di quelli che da quelle case partono. Case che non ci sono più, a volte, case deprivate di ogni risorsa, case inquinate, case raggiunte e avviluppate dal deserto. Case bombardate da armi prodotte da noi, e vendute a casa loro.

Giulio Cavalli che conosce bene casa nostra, e anche cosa nostra, e non è un gioco di parole, ha dedicato la propria vita all’impegno civile con coraggio e senza risparmiarsi, mai. Con questo monologo, scritto con Nello Scavo, entra nella carne viva della questione. Della sua umanità. Del suo significato storico, politico e morale. Che per alcuni è mero calcolo elettorale, per altri calcolo umano, come disse una volta Nelson Mandela.»
Dalla prefazione di Giuseppe Civati

Giulio Cavalli è un attore, drammaturgo, scrittore, regista teatrale e politico italiano. Scrive per Left, Fanpage, TPI, Linkiesta e L’Espresso.

Il suo ultimo romanzo, Carnaio (Fandango Libri) è nella cinquina finalista del premio Campiello 2019.

Nello Scavo è un reporter internazionale, cronista giudiziario, corrispondente di guerra, scrive per Avvenire e collabora con diverse testate estere. Le sue inchieste sono state rilanciate dalle principali testate del mondo, fra cui The New York Times, The Washington Post, The Independent, Le Monde, Huffington Post, La Croix, Bbc, Cnn, Clarin, La Nacion, El Pais, El Mundo e altri.

(Editore People)